adognicosto
promozioni attive2
nuovi prodotti2
marche ricondizionato2
marche2
ricondizionato2
informatica2
materiale di consumo2
giochi2
pulizia e sicurezza2

DOMANDE FREQUENTI
   Come posso controllare la disponibilità dei prodotti?
La disponibilità degli articoli è sempre indicata sul catalogo e sulla scheda tecnica di ogni singolo prodotto. Esistono diversi livelli di disponibilità. Ti invitiamo a consultarli nella sezione del sito " tempi di evasione".

   È necessario eseguire il login per aggiungere prodotti al carrello?
No. L'utente può consultare il sito senza necessariamente registrarsi. Il login diventa necessario nel momento in cui si procede con l'acquisto. In questo caso occorre registrarsi al sito o, se già fatto in precedenza, è sufficiente eseguire il login.

   Posso salvare il carrello per un uso successivo?
No. Ad ogni modo il carrello rimane memorizzato attraverso i cookies senza alcuna operazione da parte dell'utente. I prodotti nel carrello rimangono attivi, sino ad esaurimento scorte, per tutto l'arco della giornata.

   Quali sono le modalità di pagamento tra cui posso scegliere?
È possibile effettuare pagamenti tramite Bonifico Bancario, Carta di Credito (circuito Mastercard e Visa, non si accetta American Express), Paypal e Contrassegno (solo in contanti per un importo massimo di € 1.999)

   I pagamenti su Adognicosto sono sicuri?
Certo, per ogni tipo di carta di credito (ti ricordiamo che le carte accettate sono Visa e Mastercard) vengono effettuati dei controlli antifrode. Adognicosto ha facoltà di richiedere una copia dei documenti di identità ai propri clienti e copia della Carta di Credito. Inoltre, gli acquisti con carta di credito vengono effettuati tramite un server sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer) a 128-bit. Questo protocollo evita l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Adognicosto non viene a conoscenza, né conserva i dati delle Carte di Credito utilizzate dai propri clienti poiché esse vengono trasmesse direttamente ai server di Banca Sella.

   È possibile utilizzare i protocolli 3D Secure con la carta di credito?
Si. è obbligatorio l'uso dei protocolli 3D Secure. Non sarà possibile completare la transazione con Carta di Credito se non sono stati attivati i protocolli "Verified by Visa" o "SecureCode di Mastercard".

   Ho scelto come pagamento il bonifico bancario anticipato, devo inviare la contabile?
Non è necessario. L'ordine verrà automaticamente sbloccato all'effettivo accredito a favore di Adognicosto.

   Come vengono calcolate le spese di trasporto?
L'importo è calcolato in base al valore dell'ordine. Spedizione gratuita a partire da € 200 iva inclusa, fatta eccezione per una limitata gamma di prodotti sui quali viene calcolato automaticamente un piccolo contributo per la consegna.

   La consegna si intende al piano o a bordo strada?
Il vettore non è tenuto a consegnare al piano. È sempre a discrezione del trasportatore.

   Come funziona la consegna su appuntamento?
Al momento non è possibile effettuare consegne su appuntamento.

  Posso aggiungere uno o più indirizzi di spedizione nel mio profilo?
Si. È possibile gestire diversi indirizzi di spedizione direttamente nel carrello.

  È possibile ritirare in sede?
Si. È possibile effettuare il ritiro direttamente presso la sede di Cologno Monzese solo se avete selezionato questa opzione nel carrello e solo dopo aver ricevuto un ulteriore avviso via mail a merce pronta per il ritiro. È inoltre possibile, nel caso i prodotti ordinati siano in pronta consegna, pagarli al ritiro in contanti o con Carta di Credito / Bancomat.

  È possibile effettuare ordini in sede?
No. Adognicosto è un negozio di vendita online, pertanto gli ordini vanno effettuati esclusivamente tramite il sito web. La sede di Cologno Monzese è da considerarsi solo come punto di ritiro.

  Effettuate spedizioni all'estero?
No. Le spedizioni si effettuano solo su territorio nazionale.

  Come faccio a sapere a quale vettore è stata affidata la mia merce?
I corrieri utilizzati sono TNT o UPS. Riceverai una mail direttamente dal vettore a spedizione effettuata con le informazioni di tracciabilità.

  Dove trovo la fattura relativa al mio ordine?
La fattura può essere scaricata in formato pdf dal menù "account/i tuoi ordini". Il documento sarà disponibile entro 24 ore dall'avvenuta spedizione dell'ordine.

  Posso usufruire dell'Iva al 4% per la Legge 104?
Per usufruire della riduzione dell'Iva al 4% ai sensi della Legge 5 febbraio 1992 n. 104, devi contattarci prima di effettuare l'ordine ed inviarci copia della tua carta d'identità, copia della certificazione dell'ASL relativa alla patologia riscontrata e l'originale via posta del modulo "Acquisto con aliquota Iva agevolata di sussidi tecnici e informatici" disponibile nella guida al disabile sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Una volta inviata la documentazione ti invitiamo a contattarci telefonicamente o via mail.

  Posso cancellare il mio account?
Si. È sufficiente inviare una mail all'indirizzo info@adognicosto.it.

  Posso visualizzare lo storico dei miei ordini?
Sì. Dopo aver efffettuato il login al sito cliccando su "I tuoi ordini" nel menù Account.

  Posso cambiare i miei dati sul sito?
Si. Dopo aver effettuato il login al sito è possibile variare i dati anagrafici cliccando su "Il tuo profilo" nel menù Account. È inoltre possibile variare la mail e la password seguendo attentamente la procedura cliccando su "Cambio dati login" nel menù Account. ATTENZIONE! Se viene variata la mail, una volta effettuata correttamente la procedura, occorre utilizzare la nuova email per effettuare il login.

  Posso recuperare la password di accesso in caso di smarrimento?
Sì. È possibile accedere alla pagina "Password dimenticata?", dal menù Account, che consente di ricevere i dati di accesso tramite email. La procedura è totalmente automatica e consente di recuperare la password in pochi minuti.

carrello
Il carrello è vuoto
accessoalsito
EMAIL: 
PASSWORD: 
chatbutton_24px
Clicca sul pulsante chat per contattarci tramite Skype
Sei un rivenditore?
ricondizionato certificato

Le informazioni riportate sul sito www.adognicosto.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Adognicosto S.r.l. - Via Santa Maria, 93 - 20093 Cologno Monzese (MI)
R.E.A. MI1986887 - Cod. Fisc. e P. Iva 07865510965 | © Adognicosto S.r.l. - All rights reserved | Powered & Managed by Keynet
angolodx
cartepagamenti